Il mare dentro

Il mare come fonte di vita

Blu profondo, rigoglioso e pieno di meraviglie, il mare della Sardegna è il nostro tesoro più grande. In IAMARES, la sostenibilità non è solo un concetto, ma una missione quotidiana. Ci impegniamo a preservare la purezza e la vitalità del mare attraverso pratiche ecologiche e responsabili.

Ogni prodotto che creiamo riflette il nostro amore per la natura e il nostro impegno a proteggere e valorizzare il mare, garantendo che le sue risorse rimangano abbondanti e incontaminate per il futuro.

Perchè usare l'acqua di Sardegna

Viene estratta a Cagliari lungo le coste del Golfo degli Angeli, tra il sole e il vento di Maestrale, accanto all’oasi naturale di Molentargius.Qui la natura è libera di rivelarsi in tutto il suo splendore, dando origine a una materia prima di eccellente qualità.

Scopri di più

Come viene purificata l'acqua di Sardegna

Il processo lavorativo viene gestito all'interno del laboratorio, attraverso diverse e precise fasi di lavorazione:
→ Prelievo acqua marina, trasporto stabilimento
→ Produzione, trattamento acqua marina all’interno dell’impianto

Viene successivamente controllata da biologi affinchè il prodotto sia conforme agli standard della cosmesi.

Scopri di più

Sicurezza e rispetto per l'ambiente

L’acqua di mare è priva di allergeni, conformemente al D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e al Regolamento UE 679/2016 (GDPR). Per assicurare la sicurezza del prodotto in ogni fase del processo di lavorazione, abbiamo implementato un rigoroso sistema HACCP, garantendo così un prodotto sicuro e di alta qualità.

logo certificazione accredia logo certificazione UNI EN ISO 9001:2015